Skip to main content

ISARTALER HOLZHAUS – Qualità dal 1920

Nel lontano 1920 due architetti amanti del legno decisero di dedicare il loro futuro lavorativo alla progettazione di case in legno biocompatibili ed ecologiche. I successi non tardarono ad arrivare e questo li spronò a fondare la ISARTALER HOLZHAUS a Monaco nella Bruderhofstraße, proprio nella famosa „Valle dell’Isar “!

L’impresa è stata ufficialmente registrata alla camera di commercio nel 1924 ottenendo così il suo “certificato di nascita“ ufficiale. All’inizio degli anni trenta gli spazi nella Bruderhofstraße cominciarono ad essere troppo stretti per l’ampia produzione, così venne acquistato un ampio terreno chiamato Bergersäge a Holzkirchen. La nuova sede entrò in funzione nel 1934.

Sin dai tempi della sua fondazione la ISARTALER HOLZHAUS è sempre rimasta un’azienda artigianale a conduzione familiare. Oggi l’impresa appartiene agli imprenditori della famiglia Inselkammer, che vanta da generazioni una grande esperienza e profonda conoscenza e amore per il legno come materia prima. Per i committenti, affidarsi ad una famiglia di imprenditori solidamente presente sul mercato in vari settori (Birrificio Aying, e gastronomia Platzl a Monaco), significa avere la certezza e la sicurezza di mettersi in mani fidate, scegliendo un partner affidabile e solido sia in fase di costruzione che dopo. I proprietari di una casa ISARTALER HOLZHAUS possono infatti contare su questa azienda anche per ristrutturazioni, ampliamenti o modifiche, così come si può contare su un amico fedele che ci accompagna nel tempo.

 Una tradizione che dura quasi da un secolo e che impegna in suo nome tutti i falegnami, carpentieri e architetti della ISARTALER HOLZHAUS a lavorare per il cliente con la massima disponibilità e serietà. Tutti gli specialisti, gli architetti e gli artigiani che lavorano per la ISARTALER HOLZHAUS lo fanno fedeli al motto che esprime l’alta efficienza della ditta: “Plasmare il miglior legno possibile per trasformarlo in un’abitazione accogliente e dal prezzo economico”.